fbpx

Il progetto HomoLogos

Nel novembre del 2017, un gruppo di studenti di Antropologia dell’Università di Bologna ha deciso di creare uno spazio di condivisione con l’obiettivo di dedicarsi alla disciplina al di fuori delle lezioni universitarie.

Siamo nati come una realtà nata da studenti per studenti, però con il tempo abbiamo allargato i nostri orizzonti non solo perché molti di noi si trovano fuori dal mondo universitario, ma anche perché ci siamo resi conto che HomoLogos poteva essere uno spazio utile per chi studia antropologia e per chi ne vuole sapere di più.

L’obiettivo con il quale siamo nati era quello di avere uno spazio gestito da studenti di antropologia dove ci si potesse dedicare alla scrittura e alla riflessione comune dei concetti appresi a lezione.

L’obiettivo di oggi è quello di poter garantire uno spazio di creazione e condivisione d’idee che vada dalla scrittura di articoli, a progetti radio, podcast e produzione di video.

Il progetto è aperto a tutti, proprio perché siamo consapevoli dell’importanza di far irrompere l’antropologia nel quotidiano, ovvero di portarla al di fuori del mondo accademico.