Il progetto

HomoLogos è un progetto nato nel dicembre 2017 da un nucleo di studenti di Antropologia dell’Università di Bologna.

HL si propone come piattaforma volta ad avvicinare fra loro persone interessate o interne all’antropologia e al discorso sull’uomo, attraverso la divulgazione e la trattazione di tematiche inerenti le scienze antropologiche.
Un percorso che si sviluppa attraverso due principali strumenti.

Il primo, dall’anima più “pop“, è quello che propone al pubblico materiale originale, con articoli e sequenze fotografiche.
Dalle tonalità divulgative e critiche, i pezzi intendono ispirare il lettore a una prospettiva antropoloigca sulle vicende del mondo e della contemporaneità.
Gli scatti invece, nella gallery e profilo Instragram, forniscono un approccio visuale alle dinamiche che animano i contesti socio-culturali fotografati.

Il secondo, dal carattere più istituzionale, si configura come strumento di supporto, sia per lo studio che per la comprensione della tematiche trattate.
Le sezioni di questo strumento comprendono il Glossario e le schede degli Autori.
Si fornisce così al fruitore la possibilità di un miglior inquadramento concettuale dei termini, delle teorie e delle personalità dell’antropologia.

L’obiettivo di tutto questo è far evadere l’antropologia dalla torre d’avorio accademica, di coinvolgere più voci possibili all’interno del suo discorso, risultando anche un utile strumento di supporto a tutti coloro che intendano avvicinarvisi.

Dunque, al bando l’omologazione e viva HomoLogos!
Lo staff di HL vi augura una buona permanenza sulla nostra piattaforma.

Ps: se fossi interessato a partecipare anche tu, scrivendo, condividendo foto, correggendo, traducendo etc., invia una mail a: redazione@homologos.net

Un caro saluto,

Lo staff di HomoLogos.

Translate »