Redazione

Pierpaolo Chiti

Fondatore e attuale direttore di HomoLogos. Amante sfegatato di tecnologia e medicina.
Laureando A.R.C.O a Bologna e aspirante antropologo medico.

Melania Esposito

Appassionata studentessa del dipartimento di Antropologia, Religioni, Civiltà Orientali all'Università di Bologna. Esploratrice di infinite realtà, tento di comprenderne l'espressione. Dai rituali ai giochi, mi nutro della mia stessa curiosità e desiderio di scoperta.

Valentina Sbocchia

La mia vita si potrebbe ridurre in tre parole chiave: sigarette, libri e documentari su Netflix. Per il resto sono vice-direttrice di HomoLogos e dal prossimo anno frequenterò la magistrale in Antropologia culturale ed etnologia, sempre rigorosamente a Bologna.

Anna Basso

Anna, studentessa di ARCO (Antropologia, religioni e civiltà orientali) , veneta trapiantata a Bologna, musicista a tempo perso . Il suo sogno nel cassetto è diventare Miss Italia e vorrebbe la pace nel mondo . Nel mentre si interessa di America Latina, antropologia visuale e geografia urbana.

Fatima Zucchi

Nata in Emilia, cresciuta in Romagna. Scrivo canzoni nel tempo libero. Mangiapiante da sempre amante dell’inglese. Forse, un giorno, antropologa.Sono una studentessa al secondo anno di Antropologia, Religione e Culture Orientali all’Università di Bologna. Mi interessano molto i temi di religione, identità, etnolinguistica.Nata in Emilia, cresciuta in Romagna. Scrivo canzoni nel tempo libero. Mangiapiante da sempre amante dell’inglese. Forse, un giorno, antropologa.

Amedeo Santolini

Classe 1990. Musicista. Laureato al DAMS, ho ottenuto la laurea magistrale in Musicologia all’Università di Bologna. Presso lo stesso ateneo ho conseguito la laurea triennale in Antropologia, Religioni e Civilità Orientali. Mi interesso di: etnomusicologia, folklore, antropologia delle religioni, Islam, metal estremo e storia naturale. Ho una passione smodata per i lati oscuri dell'esistenza umana. Colleziono dischi e libri.

Antonina Albanese

Inesauribile fonte di domande, incredibile appassionata di ricerca, imperdibile fotografa, incomprensibile poetessa. Poliglotta per passione, ho trascorso l'ultimo anno a Parigi e a Settembre mi trasferirò a Beirut, in Libano.

Matteo Croce

Appassionato di rock, chitarre, cucina, viaggi e diversità, sta terminando la triennale di Antropologia Culturale a Bologna. Grazie ad un'esperienza di studio ad Amsterdam ha avuto l'opportunità di conoscere meglio il campo delle Scienze Sociali. Rimpiange anni mai vissuti e ascolta dischi mai datati.

Giulia Giocondo

Studentessa al secondo anno di ARCO, per fortuna. Ho la piccola cricca di essere straordinariamente curiosa ed innamorata. Passo la vita tra fogli di giornale, i tasti di un pianoforte e poesie, la maggior parte delle quali non sono mai scritte sui libri. Piccolo spoiler: passione sfegatata per l’India.

Alvise De Fraja

Innamorato della montagna, legge e (a volte) scrive. Fantasy, grandi romanzi e poesia. Adora la comicità e l’umorismo più sottile. Esponenzialmente curioso, terribilmente timido e particolarmente incostante, affascinato dal corpo come mezzo espressivo. Dovrebbe laurearsi a breve in Antropologia Religioni e Civiltà Orientali. Sul suo futuro, ovviamente, aleggia un alone di mistero.

Chiara Musu

Mi sono avvicinata all’Antropologia per non smettere di farmi delle domande; dopo una triennale in Storia e tutela dei beni artistici mi sono iscritta al corso magistrale di Antropologia Culturale ed Etnologia a Bologna. Figlia ribelle, curiosa, osservatrice instancabile dell’uomo: mi interesso di fotografia, cinema, America Latina e Africa

Tobia Fognani

Laureato in Antropologia Culturale, Religioni e Civiltà Orientali all'Università di Bologna, sta attualmente perseguendo una magistrale in Quaternario, Preistoria ed Archeologia all'Università di Ferrara, con l'intento di unire gli interessi per le Scienze Naturali e Umane.

Michele Santoro

Laureato in Antropologia Religioni e Civiltà Orientali presso l’universita di Bologna e studente della laurea magistrale in Scienze Storiche. Si occupa di Storia dei paesi slavi e storia sociale ed economica in età moderna.

Facebook Comments
Translate »